Gestione del ciclo dei rifiuti: riflessioni e proposte

Stampa
Categoria: Rifiuti
Visite: 762

waste managementNell’articolo precedente (..il quadro..) abbiamo voluto esprimere alcune considerazione sulla gestione dei rifiuti in modo da chiarire il nostro punto di vista sul tema per poter offrire una chiave di lettura del lavoro fatto sulle osservazioni al progetto di ampliamento della discarica. Vogliamo ora sottolineare l’importanza e l’esigenza di riprogettare la gestione del ciclo dei rifiuti fin da ora, in modo che non si ragioni per emergenze ma che ci sia una progettazione e una valutazione degli scenari possibili in cui le discariche sono solo una delle soluzioni possibili e comunque parziali.

 

 

Leggi tutto...

Ampliamento della discarica di Corinaldo: il quadro in cui si inserisce

Stampa
Categoria: Rifiuti
Visite: 905

waste hierarchy green 400pxw2

I caposaldi della decisione di ampliare la Discarica di Corinaldo, che va attribuita a una concordanza di intenti di Regione, Provincia e Comuni (Corinaldo e Castelleone di Suasa) possono essere individuati in un primo di carattere strategico e in un secondo di carattere previsionale.

Il caposaldo strategico, definito nel Piano Provinciale di Gestione dei Rifiuti (PPGR), consiste nella volontà di accentrare in poche discariche lo smaltimento dei rifiuti urbani e assimilati agli urbani (di fatto 2 discariche: Corinaldo e Maiolati Spontini).

 

 

Leggi tutto...

Indirizzo

Associazione Città attiva Corinaldo
Via Madonna del Piano 68
60013 | Corinaldo | Ancona
C.F. 92024820422
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Home | Note legali | Mappa del sito

 

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Contattaci

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy

laboratorio7.org